à riferito agli effetti della gestione sui lavoratori, sulla comunitaĖ e piuĖ in generali sugli stakeholders. Lâazienda intende sviluppare il proprio modello di business mantenendo un elevato profilo etico ed enfatizzando il proprio legame con il territorio, per affermare il concetto di impresa come “buon cittadino”, cioeĖ come soggetto economico che â perseguendo il proprio interesse prevalente â contribuisce a migliorare la qualitaĖ della vita dei membri della societaĖ in cui eĖ inserito ed opera; il processo aziendale non considera piuĖ solo la soddisfazione del cliente, ma anche lâutilitaĖ sociale, intesa come il beneficio collettivo che lâattivitaĖ eĖ in grado di generare a favore di tutti coloro che hanno interessi nei confronti della struttura.
Lâazienda favorisce e promuove le relazioni tra imprese, istituzioni e societaĖ civile nellâintento di creare un fertile terreno di resilienza in cui la condivisione degli obiettivi rappresenti â nel rispetto dei reciproci ruoli e responsabilitaĖ – la via per lo sviluppo economico e la crescita sociale del territorio in unâottica di sostenibilitaĖ.
Lâazienda partecipa al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nel 2015 dalle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals) promuovendo annualmente almeno una iniziativa a favore di uno dei diciassette goals contenuti nel programma dâazione denominato âAgenda 2030â.